I volti delle Donne

L’Associazione culturale I Ricci di Lodi Vecchio espone al Conventino “I volti delle donne” , una mostra fotografica collettiva nata in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Ispirata dai terribili e sempre più frequenti f atti di cronaca, la mostra non vuole raccontare i volti delle donne segnati da amori sbagliati finiti in violenza; ma vuole rivelare quella magia, quella bellezza e vulnerabilità che ogni volto di donna nasconde. Coinvolti diversi fotografi locali e non: Bongiovanni Maria Serena, Chinasi Angelo, Cremonesi Antonio, Decorato

Jacopo, Desidera to Paola, Guida Cristiano, Mazzucchi Luigi, Pera Flavia, Ton.ani Luigi, Zanaboni Pierpaolo e Zanoni Massimo a cui è stato chiesto di racchiudere nelle fotografie i visi di donne di qualunque età, etnia, abbigliamento ecc..

«Siamo convinti che si possa far vedere i volti delle donne senza segni di violenza e allo stesso tempo dire un grosso no alla violenza» commente la scelta artistica Laura Curti, presidente dell’Associazione.
Parallelamente al lavoro fotografico verrà proiettato un video che racchiude le foto di chi – a sostegno della causa -ha voluto dire no alla violenza alzando una mano dipinta di rosso. Perché la violenza di genere non colpisce solo le donne, ma l’intera società.

 

Sabato 24 novembre dalle 17:00 alle 19:00 e domenica 25 novembre dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + due =

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: